MATERIE PRIME
MATERIE PRIME
Il pellet è costituito da legno di conifere, recuperato dalle lavorazioni agricole e forestali, proveniente da foreste certificate ENplus®.
Il legno viene trasformato in trucioli di pellet e sottoposto a severe procedure di selezione per valutarne la potenza calorifica, la produzione di ceneri e le emissioni.
La segatura e i trucioli vengono lavorati attraverso processi di pulitura, macinatura, formatura e pressatura grazie all’impiego di speciali macchinari di ultima generazione.
Con il pellet si può ottenere una rendita di oltre il 90% vantando un contenuto di umidità nettamente inferiore al comune legno essiccato.
PRODUZIONE
PRODUZIONE
DISTRIBUZIONE
DISTRIBUZIONE
Grazie alla pluriennale collaborazione con diversi rivenditori, vantiamo una presenza capillare su tutto il territorio europeo.
La nostra struttura logistica garantisce sicurezza e trasparenza al Vostro acquisto con puntualità nelle consegne e continuità nella fornitura del prodotto.
I NOSTRI PLUS
Garantiamo elevati standard qualitativi sull’intera filiera produttiva: dal reperimento delle materie prime, ai processi di produzione e lavorazione, al mantenimento della qualità in tutte le fasi, fino alla distribuzione.
Ogni step del processo produttivo è tracciato e sottoposto a rigidi controlli per garantire la sicurezza e la qualità del prodotto finale in linea con i criteri della certificazione ENplus®.